Mercoledì 10 ottobre un messaggio WhatsApp di Davide: “Scusate io sabato vado a fare una ferrata a Valdastico, interessa a qualcuno?”
(Notare lo “scusate” con cui inizia il nostro gentilissimo Presidente; “scusate” … di che? NdR)
E così, in dieci, sabato mattina VIA! Più veloci della luce. Alle 09:45 stavamo già camminando sulle mulattiere sopra San Pietro Valdastico, già fatto il viaggio, la bis-colazione e la preparazione dell’attrezzatura.
Un po’ preoccupati per la complessa articolazione delle ferrate e dei sentieri (6 anelli, un tot di ferrate e poi sentieri, varianti e alternative); la relazione tecnica del Presidente era – testuale – “un scapes gnint”. Però poi, nella realtà, è stato un gran condottiero.
Ferrate molto belle, aeree, atletiche. Realizzate, secondo me, in modo ineccepibile (salvo le spiegazioni degli “anelli” … da Settimana Enigmistica!). Davvero bravi coloro che le hanno realizzate!
Siamo stati tutti bravissimi! E’ stata una gran bella giornata. Con: Davide – Donatella – Enrico – Federica – Giannino – Marcello – Maria Teresa – Mirko – Monica – Raffaele)
Giannino
P.S. Di seguito ci sono 74 foto, fatte da varie persone, pervenute in vari modi, tutte ridimensionate a 1024 pixel e caricate in un’unica, enorme pagina, senza didascalie. Ho fatto del mio meglio. Facebook è “più meglio”, ma là, dopo pochi giorni vanno nel dimenticatoio o quasi; qui rimangono. (NdR)

le massime autorità della Sezione: Davide e Maria Teresa

Marcello e Giannino

Maria Teresa (sta già vedendo la Madonna? NdR)

…

Maria Teresa

Monica … al solito disinvolta …

…

Enrico

Monica

Monica

…

…

…

…

…

…

Monica

Raffaele e Monica

Panorama

Bellissima foto del ponte

Giannino

Federica

…

…

…

Davide e Raffaele

Federica

…

Marcello

Marcello

Donatella

… il gioco si fa duro …

La foto di gruppo … davanti a una birra!