“Centoundici iscritti !!! … Oddio e dove li mettiamo? E se non abbiamo abbastanza porzioni? Ce la facciamo a preparare per così tanta gente?”
Ebbene si, festa alla grande!
Domenica 13 novembre presso il centro Sociale La Stalla di Imola si è svolto il tradizionale pranzo sociale e come ogni anno i nostri impareggiabili “cuochi e cuoche volontari” non hanno chiuso occhio per varie notti.
Fino a una decina di giorni fa in ansia perché c’erano solo 32 iscritti su un totale programmato di 80, poi improvvisamente il boom di 111 partecipanti. Un vero record!
Sarebbero stati anche di più ma abbiamo dovuto fermare le adesioni per mancanza di spazio nella sala e per evitare un infarto a Virna, la nostra capo-Chef.
E’ stata una bellissima giornata, baciata da un tiepido sole. Nelle tavolate, gente allegra, tanti bimbi e giovani, soci frequentanti e soci “sporadici” che però non hanno voluto mancare a questo piacevole momento di incontro. Erano rappresentati tutti i nostri principali settori: Escursionismo, Alpinismo e arrampicata, Alpinismo giovanile, Speleo e i Camminacittà.
Il menù come sempre: genuino, delizioso e abbondante.
Prevedeva quattro portate: antipasto di crostini misti e affettati, bis di trofie al pesto e penne all’amatriciana, spiedini di carne e maialino con patate e cipolle al forno e per finire un trionfo di dolci, torte e biscotti. Il tutto innaffiato dall’apprezzatissimo Sangiovese e Pignoletto gentilmente offerto dalla C.T.I di Imola
Non sono avanzate porzioni!
Come sempre il mio ringraziamento va a tutti i Soci che hanno partecipato, mai così numerosi.
Una menzione speciale al gruppo di fedelissimi escursionisti che come sempre si sono trasformati per un giorno in abili chef e veloci camerieri e cameriere.
Non ci fermiamo qui. Il prossimo appuntamento è per lunedì 5 dicembre ore 20.45 al Cinema Don Fiorentini per la consueta proiezione di fine anno di video e foto di “Escursioni in Allegria” e a fine serata, brindisi di auguri!
Davide Bonzi

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…

…